L’insegnamento appartiene alle attività formative caratterizzanti del corso di studio (ambito giuridico) ed è tenuto da due docenti strutturati dell’Ateneo, afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza e al Dipartimento di Scienze politiche e internazionali (DiSPI). In particolare, l’insegnamento si articola nei due moduli "Diritto dell'economia europeo" (s.s.d. IUS/14 - Diritto dell'Unione europea) e "Diritto dell'economia comparato" (s.s.d. IUS/21 - Diritto pubblico comparato).
L'insegnamento è finalizzato a trasmettere agli studenti conoscenze approfondite in tema di elaborazione ed attuazione delle politiche pubbliche dell’Unione europea nonché dei processi di decentramento territoriale negli Stati membri
Ai fini di una proficua frequenza dell'insegnamento, è necessario possedere nozioni di base di diritto pubblico e di diritto dell'Unione europea.
Ricevimento: II SEMESTRE A.A. 2022/2023 GENOVA Il ricevimento degli studenti e dei laureandi si svolge in linea di massima il lunedì tra le 11:30 e le 12:30. È tuttavia possibile concordare via email un appuntamento in giornate ed orari differenti. LA SPEZIA Al termine delle lezioni o degli esami, oppure su Teams previo appuntamento da concordare via email.
Ricevimento: Il prof. Mostacci riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via mail a edmondo.mostacci@unige.it.
FRANCESCO PESCE (Presidente)
STEFANO DOMINELLI
EDMONDO MOSTACCI (Presidente Supplente)
LAURA CARPANETO (Supplente)
MARIA ELENA DE MAESTRI (Supplente)
FRANCESCA MAOLI (Supplente)
CLARA PASTORINO (Supplente)
ILARIA QUEIROLO (Supplente)
PIETRO SANNA (Supplente)
LUIGI TESTA (Supplente)