Salta al contenuto principale della pagina

A SCELTA DELLO STUDENTE

CODICE 100542
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU 2 cfu al 3° anno di 9280 EDUCAZIONE PROFESSIONALE (L/SNT2) GENOVA
LINGUA Italiano
SEDE GENOVA (EDUCAZIONE PROFESSIONALE)
PERIODO Annuale

PRESENTAZIONE

Attività didattiche (lezioni di insegnamenti ufficiali, attività laboratoriali, congressi, convegni, seminari) che lo studente può seguire, previo parere favorevole del Coordinatore del Corso e del Coordinatore di tirocinio, incaricati della verifica di coerenza tra le attività proposte e il profilo culturale e professionale del Corso stesso.
Inotre, il Corso fornisce una rosa di attività didattiche entro cui lo studente può scegliere al fine del completamento dei CFU previsti per le attività "A scelta dello studente".

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Integrare le conoscenze e le competenze attraverso l'approfondimento di specifiche tematiche di interesse dello studente

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Le attività a scelta dello studente si pongono l'obiettivo di integrare la formazione dello studente attraverso seminari, laboratori, ricerche, convegni, coerenti con il profilo culturale e professionale del Corso e con i contenuti degli insegnamenti erogati per ciascun anno.

 

MODALITA' DIDATTICHE

Didattica interattiva e partecipativa.

Partecipazione, come uditori, a congressi e seminari tematici. 

PROGRAMMA/CONTENUTO

Le attività a scelta dello studente consistono in seminari, laboratori, convegni, ricerche che gli studenti possono frequentare, previa approvazione da parte del Coordinatore del Corso, il quale valuta la congruenza tra i programmi di tali attività e gli obiettivi formativi generali del Corso.
Le attività a scelta possono essere anche proposte dal Corso stesso (docenti, Coordinatore del Corso, Coordinatore di tirocinio). 

LEZIONI

Orari delle lezioni

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Non è prevista un esame di profitto. Gli studenti devono certificare la partecipazione alle attività a scelta dello studente, trasmettendo al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio le attestazioni di frequenza. Per ciascun anno di Corso, si prevedono 16 ore di attività a scelta dello studente, corrispondenti a 2 CFU: raggiunto il monte orario, l'idoneità viene verbalizzata. 

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

La frequenza alle attività a scelta dello studente deve essere certificata tramite la consegna delle attestazioni di partecipazione al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio.

ALTRE INFORMAZIONI

Il riferimento per le attività a scelta dello studente sono il Coordinatore del Corso e il Coordinatore di tirocinio.