OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO)
L’insegnamento si pone l’obiettivo di:
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI:
Al termine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Le lezioni, tenute di norma in forma interattiva, prevedono sia momenti di didattica frontale sia forme di confronto e dibattito ("lezioni dialogate") sui contenuti della lezione con il supporto e l'ausilio di materiale audiovisivo.
Ricevimento: Su appuntamento inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: alessandro.deleo@edu.unige.it
DONATELLA PANATTO (Presidente)
GABRIELE ROCCA (Presidente)
ALESSANDRO DE LEO
STEFANO PADOVANO
LAURA SCUDIERI
ALFREDO STEFANO MARIA VERDE
L’esame si sostiene a livello di corso integrato. La valutazione dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene tramite: esame orale ed elaborato scritto.
Con la modalità d’esame scelta si intende verificare che lo studente abbia acquisito le conoscenze per analizzare in maniera critica le istanze etico-deontologiche insite nella professione educativa.
I criteri di valutazione della prova di esame scritta riguardano: la pertinenza dei contenuti, l’argomentazione delle conoscenze acquisite, la coerenza logica, la proprietà di linguaggio, la capacità critico-problematica.