CODICE | 101779 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2022/2023 |
CFU |
|
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | ICAR/17 |
LINGUA | Italiano |
SEDE |
|
PERIODO | 1° Semestre |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse agli strumenti per la comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.
Lezioni frontali, studi di caso, esercitazioni
l corso si articola in due parti.
Nella prima parte il corso si soffermerà a comprendere le specificità della comunicazione sul web e del copywriting.
La seconda parte del corso avrà come oggetto l’approfondimento delle singole piattaforme e le modalità con cui le aziende comunicano con i propri clienti. Particolare attenzione sarà data al piano di comunicazione online, agli strumenti, alla brand reputation e al social media monitoring.
I testi verranno indicati durante le lezioni
Ricevimento: Prima o dopo le lezioni meglio se su appuntamento (scrivere a luca.sabatini@unige.it)
ANDREA VIAN (Presidente)
LUCA SABATINI
CHIARA OLIVASTRI (Presidente Supplente)
Venerdì 23 settembre 2022
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Per gli studenti frequentanti sono previste verifiche in itinere. Durante il corso ogni studente dovrà sviluppare e gestire (sulla carta o in pratica) la comunicazione di eventi o prodotti
Per gli studenti non frequentanti l'esame sarà orale (sul programma concordato con il docente)
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
27/07/2023 | 09:00 | GENOVA | Orale | |
05/09/2023 | 09:00 | GENOVA | Orale |