Salta al contenuto principale
CODICE 101779
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/17
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PERIODO 1° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse agli strumenti per la comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni frontali, studi di caso, esercitazioni

PROGRAMMA/CONTENUTO

l corso si articola in due parti.
Nella prima parte il corso si soffermerà a comprendere le specificità della comunicazione sul web e del copywriting.

La seconda parte del corso avrà come oggetto l’approfondimento delle singole piattaforme e le modalità con cui le aziende comunicano con i propri clienti. Particolare attenzione sarà data al piano di comunicazione online, agli strumenti, alla brand reputation e al social media monitoring.


 

TESTI/BIBLIOGRAFIA

I testi verranno indicati durante le lezioni

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

ANDREA VIAN (Presidente)

LUCA SABATINI

CHIARA OLIVASTRI (Presidente Supplente)

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Venerdì 23 settembre 2022

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Per gli studenti frequentanti sono previste verifiche in itinere. Durante il corso ogni studente dovrà sviluppare e gestire (sulla carta o in pratica) la comunicazione di eventi o prodotti 

Per gli studenti non frequentanti l'esame sarà orale (sul programma concordato con il docente)

 

Calendario appelli

Data appello Orario Luogo Tipologia Note
27/07/2023 09:00 GENOVA Orale
05/09/2023 09:00 GENOVA Orale