Salta al contenuto principale della pagina

STRUMENTI PER WEB COMMUNICATION

CODICE 101779
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
  • 5 cfu al 2° anno di 9007 DESIGN DEL PRODOTTO E DELL'EVENTO(LM-12) - GENOVA
  • SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/17
    LINGUA Italiano
    SEDE
  • GENOVA
  • PERIODO 1° Semestre
    MODULI Questo insegnamento è un modulo di:
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    Il modulo intende affrontare gli aspetti del linguaggio visivo e tutte le problematiche connesse agli strumenti per la comunicazione web, nelle differenti accezioni; in particolare, si esaminerà il problema dell’interfaccia grafica, delle animazioni, dell’accessibilità e della corretta leggibilità e fruibilità, di volta in volta sperimentando soluzioni prettamente grafiche o maggiormente strutturali, a seconda del quesito.

    MODALITA' DIDATTICHE

    Lezioni frontali, studi di caso, esercitazioni

    PROGRAMMA/CONTENUTO

    l corso si articola in due parti.
    Nella prima parte il corso si soffermerà a comprendere le specificità della comunicazione sul web e del copywriting.

    La seconda parte del corso avrà come oggetto l’approfondimento delle singole piattaforme e le modalità con cui le aziende comunicano con i propri clienti. Particolare attenzione sarà data al piano di comunicazione online, agli strumenti, alla brand reputation e al social media monitoring.


     

    TESTI/BIBLIOGRAFIA

    I testi verranno indicati durante le lezioni

    DOCENTI E COMMISSIONI

    LEZIONI

    INIZIO LEZIONI

    Venerdì 23 settembre 2022

    Orari delle lezioni

    L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.

    ESAMI

    MODALITA' D'ESAME

    Per gli studenti frequentanti sono previste verifiche in itinere. Durante il corso ogni studente dovrà sviluppare e gestire (sulla carta o in pratica) la comunicazione di eventi o prodotti 

    Per gli studenti non frequentanti l'esame sarà orale (sul programma concordato con il docente)