Salta al contenuto principale della pagina

SEMINARI DI ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO 2:"IL DISCORSO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. RAPPRESENTAZIONI, NARRAZIONI E RETORICHE"

CODICE 109199
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
  • 1 cfu al 3° anno di 8768 SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE (L-36) - GENOVA
  • SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/09
    SEDE
  • GENOVA
  • PERIODO 1° Semestre
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    PRESENTAZIONE

    I seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU sono attività didattiche che il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali offre nell'ambito delle "Altre Attività" da inserire nel piano di studi. All’inizio dell'anno accademico il Dipartimento pubblica sul proprio sito web un elenco di attività collegate a ciascun seminario in modo da consentire agli/alle studenti di scegliere quali attività seminariali inserire nel proprio piano di studi per un totale di 3 CFU complessivi. I 3 CFU possono essere raggiunti combinando seminari della stessa disciplina o di discipline differenti, a totale discrezione dello/a studente. I seminari e le iniziative che attribuiscono CFU possono essere registrati nel piano di studi anche come “Attività a scelta dello studente”.

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    Seminari di Istituzioni di diritto pubblico da inserire nel piano di studi come "Altre attività" oppure "Attività a scelta dello studente".

    OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

    I seminari e le iniziative di Istituzioni di diritto pubblico approfondiscono temi specialistici relativi alla parità di genere. L’elenco dei seminari e delle iniziative che consentono l’accesso a CFU di Istituzioni di diritto pubblico programmati per l'anno accademico 2022-23 è disponibile sul sito web del Dipartimento.

    DOCENTI E COMMISSIONI

    Commissione d'esame

    ARIANNA PITINO (Presidente)

    ARISTIDE CANEPA

    LORENZO CUOCOLO (Supplente)

    EDMONDO MOSTACCI (Supplente)

    MARIA ANGELA ORLANDI (Supplente)

    MASSIMO RUARO (Supplente)

    PATRIZIA VIPIANA (Supplente)