Salta al contenuto principale della pagina

SEMINARI DI SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI 1

CODICE 108962
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
  • 1 cfu al 1° anno di 8769 INFORMAZIONE ED EDITORIA (LM-19) - GENOVA
  • SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SPS/11
    SEDE
  • GENOVA
  • PERIODO 2° Semestre
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    PRESENTAZIONE

    I seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU sono attività didattiche che il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali offre nell'ambito delle "Altre Attività" da inserire a piano di studi. All’inizio di ogni anno accademico il Dipartimento pubblica sul proprio sito web un elenco di attività collegate a ciascun seminario in modo da consentire a ogni studente di scegliere quali attività seminariali inserire nel proprio piano di studi per un totale di 3 CFU complessivi. Questi 3 CFU possono essere raggiunti combinando seminari della stessa disciplina o di discipline differenti, a totale discrezione dello studente. Inoltre, i seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU possono essere anche scelti come “Attività a scelta dello studente”.

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    I seminari e le iniziative di Sociologia politica approfondiscono temi specialistici riguardo a rapporto tra mutamento sociale e mutamento politico su tematiche specifiche. L’elenco dei seminari e delle iniziative che consentono l’accesso a CFU di Sociologia politica programmati per questo anno accademico è disponibile sul sito web del Dipartimento.

    OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

    I seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU sono attività didattiche che il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali offre nell'ambito delle "Altre Attività" da inserire a piano di studi. All’inizio di ogni anno accademico il Dipartimento pubblica sul proprio sito web un elenco di attività collegate a ciascun seminario in modo da consentire a ogni studente di scegliere quali attività seminariali inserire nel proprio piano di studi per un totale di 3 CFU complessivi. Questi 3 CFU possono essere raggiunti combinando seminari della stessa disciplina o di discipline differenti, a totale discrezione dello studente. Inoltre, i seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU possono essere anche scelti come “Attività a scelta dello studente”. I seminari e le iniziative di Sociologia politica approfondiscono temi specialistici riguardo a rapporto tra mutamento sociale e mutamento politico su tematiche specifiche. L’elenco dei seminari e delle iniziative che consentono l’accesso a CFU di Sociologia politica programmati per questo anno accademico è disponibile sul sito web del Dipartimento.

    DOCENTI E COMMISSIONI