Obiettivo dell’insegnamento è quello di approfondire le dinamiche relative alla comunicazione on line; inoltre verranno individuate le modalità d’uso dei diversi new media, attivando così la capacità per una riflessione critica sul rapporto odierno tra comunicazione web e gli eventi sportivi. Al termine del corso gli studenti avranno acquisito nozioni utili a identificare le caratteristiche della comunicazione on line, soprattutto per quel che riguarda l’ambito sportivo; inoltre saranno in grado di diversificare le modalità d’uso, i linguaggi e i target che riguardano social media, applicazioni, siti web. L’insegnamento si propone di sviluppare la capacità di analisi delle trasformazioni in atto nel mondo della comunicazione, soprattutto sportiva, in quella che si definisce la “rivoluzione digitale”.
Il corso sarà organizzato in
Ricevimento: Su appuntamento: inviare un'email a francesca.odone@unige.it (specificare COGNOME NOME INSEGNAMENTO e CORSO DI STUDI)
FRANCESCA ODONE (Presidente)
MATTEO MORO
CLAUDIO MANCINELLI (Supplente)
Le lezioni del secondo semestre inizieranno martedì 27 febbraio 2024. Per l'orario settimanale siete pregati di consultare l'agenda web al seguente link: https://easyacademy.unige.it/portalestudenti//index.php?_lang=it
- Presentazione di un progetto/relazione individuale
- attraverso la presentazione di un eleborato o del risultato di un'attività pratica si accerterà l'avvenuta acquisizione di un vocabolario adeguato e l'apprendimento degli elementi base