L'insegnamento vuole fornire conoscenze e competenze relative ai dispositivi elettronici. Il percorso formativo è organizzato in due moduli. Nel modulo Microelectronics lo studente riceve le competenze necessarie a comprendere, analizzare e progettare circuiti e sistemi microelettronici in tecnologia CMOS di condizionamento e acquisizione di segnale da sensori. Nel modulo Sensors lo studente riceve le competenze necessarie a comprendere ed analizzare il funzionamento dei dispositivi elettronici di misura, elemento essenziale di ogni sistema elettronico deputato ad acquisire informazioni.
Ricevimento: A richiesta via mail, o in presenza o su Teams
Ricevimento: ricevimento su appuntamento email: paolo.gastaldo@unige.it
ORAZIO AIELLO (Presidente)
FLAVIO ANSOVINI (Presidente Supplente)
PAOLO GASTALDO (Presidente Supplente)
https://corsi.unige.it/8732/p/studenti-orario
Il voto conseguito nell’insegnamento sarà la media dei voti attribuiti nei moduli in cui si articola l’insegnamento. Si rimanda alla consultazione dei singoli moduli per i dettagli circa le modalità di esame.
Il voto conseguito nell’insegnamento sarà la media dei voti attribuiti nei moduli in cui si articola l’insegnamento. Si rimanda alla consultazione dei singoli moduli per i dettagli circa le modalità di accertamento.