Il laboratorio, durata di venti ore, di carattere teorico-pratico, alterna momenti di riflessione a momenti pratici, indispensabili per imparare ad avere consapevolezza del corpo strumento
primo incontro le tappe dello sviluppo motorio e psico-motorio
secondo incontro introduzione del concetto di gioco
terzo incontro importanza del gioco di squadra e del rapporto con lo spazio ed il tempo
quarto incontro come accrescere la fiducia nell’altro
Conoscere e utilizzare consapevolmente la propria espressività corporea.
piacere del movimento: il bambino costruisce l’immagine di sé, impara a muoversi con sicurezza e sperimenta le varie fasi dello sviluppo psicomotorio.
concetto di gioco: attività fondamentale dell’infanzia da intendersi come un modo di vivere del bambino, attraverso il quale si promuovono e sviluppano tutte le sue funzioni vitali.
gioco di squadra e al rapporto con lo spazio ed il tempo.
fiducia nell’altro
lezioni pratiche
ELISA DE GRANDIS (Presidente)
EUGENIA DUFOUR (Presidente e Coordinatore di corso integrato)