CODICE 98701 ANNO ACCADEMICO 2024/2025 CFU 4 cfu anno 1 MATEMATICA 9011 (LM-40) - GENOVA 4 cfu anno 2 MATEMATICA 9011 (LM-40) - GENOVA SEDE GENOVA PERIODO 1° Semestre MATERIALE DIDATTICO AULAWEB PRESENTAZIONE La studentessa/lo studente svolgerà attività di tutorato per insegnamenti o laboratori delle lauree triennali in Matematica e SMID. Le domande devono essere presentate al coordinatore del CCS a fine settembre per posta elettronica. Vengono riconosciuti fino 4 CFU in base al tipo di tutorato svolto. OBIETTIVI E CONTENUTI OBIETTIVI FORMATIVI Vengono riconosciuti fino 4 CFU a studenti che svolgano attività di tutorato o di tutorato in laboratorio rivolte a studenti delle lauree triennali in Matematica o SMID. Le domande vanno presentate al coordinatore del CCS. OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO L'obiettivo è quello di introdurre la studentessa/lo studente all'attività di supporto alla didattica come strumento per approndimendire gli argomenti oggetto del tutorato come introduzione all'attività di insegnamento PREREQUISITI Non sono richiesti prerequisiti MODALITA' DIDATTICHE L'attività di tutoraggio viene tipicamente svolta al di fuori delle ore di lezione. Per gli insegnamenti che prevedono laboratorio, il tutor può supportare l'attività del docente, lavorando a piccoli gruppi. PROGRAMMA/CONTENUTO La docente/il docente dell'insegnamento concordato l'attività di tutorato/di laboratorio DOCENTI E COMMISSIONI ERNESTO DE VITO Ricevimento: Contarre il docente scrivendo a ernesto.devito@unige.it Commissione d'esame ERNESTO DE VITO (Presidente) CLAUDIO ESTATICO FABIO DI BENEDETTO (Supplente) LEZIONI INIZIO LEZIONI In accordo con il calendario accademico del corso di studi. Orari delle lezioni L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy ESAMI MODALITA' D'ESAME La studentessa/lo studente deve presentare una breve relazione, contro-firmata dal docente dell'insegnamento. MODALITA' DI ACCERTAMENTO Non sono previste specifiche modalità di accertamento. Agenda 2030 Istruzione di qualità Parità di genere