L’insegnamento si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le nozioni base sui Disturbi dello Spettro Autistico e una generale conoscenza delle metodologie e degli interventi educativi applicabili ai soggetti autistici.
Al termine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Le lezioni si svolgeranno mediante lezioni frontali in aula: al fine di poter essere ammessi alla prova in itinere è richiesta la presenza ad almeno il 70% dell'orario delle lezioni.
Ricevimento: Il ricevimento studenti avviene su appuntamento contattando la docente alla mail ilenia.bartucca@asl3.liguria.it e concordando la data e la modalità del ricevimento.
DANIELA AMICIZIA (Presidente)
DONATELLA PANATTO (Presidente)
ILENIA BARTUCCA
SILVIA BENZA
MARCELLA DE FRANCESCO
ILEANA MATTION
ELENA SOLINAS
MARIO SAIANO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Le lezioni si svolgeranno nel secondo semestre tra marzo e maggio.
L’esame si sostiene a livello di corso integrato. La valutazione dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene tramite un esame orale nelle sessioni ufficiali ma potrà essere prevista una prova in itinere scritta a conclusione dell'insegnamento.
Durante le lezioni potranno essere dati spunti per approfondire gli argomenti su siti dedicati, possono essere indicate letture aggiuntive e si potranno visionare filmati.