L'insegnamento integrato si compone delle seguenti discipline:
Si invita alla consultazione delle schede dei singoli insegnamenti.
Conoscere il codice deontologico ed i principi etici e giuridici dell'esercizio della professione sanitaria. Conoscere i principali approcci alla criminologia, nonché le principali problematiche della prevenzione e del trattamento criminologico. Conoscere i concetti sociologici di devianza, criminalità, norma; comprendere e saper descrivere le diverse forme di devianza e criminalità.
Ricevimento: Su appuntamento concordato via mail: Gabriele.Rocca@unige.it
Ricevimento: Su appuntamento con il docente al 333 611 8599 preferibilimente il lunedì pomeriggio dopo le 14.00 con modalità video chiamata.
Ricevimento: Il prof. Verde può essere contattato via mail (a.verde@unige.it) o per telefono (0103537897; 3470958409), per la richiesta di un appuntamento.
Ricevimento: Il Prof. Stefano Padovano riceve gli studenti il venerdi mattina dalle ore 8.30 presso la Sezione di Criminologia dell'Istituto di Medicina Legale (Via De Toni, III piano). Per comunicazioni col docente, contattare l'indirizzo mail: sicurezzaelegalita@unige.it
Ricevimento: Il ricevimento si svolgerà alla conclusione di ogni lezione e/o su appuntamento da concordare via email (laura.scudieri@unige.it).
DANIELA AMICIZIA (Presidente)
DONATELLA PANATTO (Presidente)
PASQUALE COSENTINO
STEFANO PADOVANO
LAURA SCUDIERI
ALFREDO STEFANO MARIA VERDE
GABRIELE ROCCA (Presidente e Coordinatore di corso integrato)