Il modulo propone attività di ricerca e elaborazione per lavorare sul progetto dell’evento culturale ricollegandosi ai cambiamenti sociali e ai temi più attuali del design contemporaneo. Lo studente sperimenterà gli strumenti per la gestione del processo progettuale e per l'integrazione fra competenze diverse elaborando proposte progettuali per eventi reali da sviluppare nel modulo di Design dell'evento (realizzazione) 2.
Il modulo si propone di trasferire agli studenti le capacità necessarie per organizzare e gestire il processo progettuale relativo all'identificazione degli scenari specifici e dell'utenza di riferimento del progetto di design del prodotto. In questo procedimento si possono ipotizzare aspetti gestionali del design, così come aspetti relativi ad allestimenti temporanei e gestione di eventi fisici e/o virtuai.
Il modulo sarà organizzato attraverso contributi frontali, eseritazioni svolte in aula sotto il tutoraggio del corpo docente e revisioni del progetto svolto.
Il progetto monografico verrà affrontato in gruppi di lavoro, discusso e validato settimanalmente attraverso presentazioni pubbliche dello stato di avanzamento.
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento via mail all'indirizzo claudia.porfirione@unige.it
MASSIMO SALE-MUSIO (Presidente)
FRANCESCO BURLANDO
ANGELA DENISE PERI
CLAUDIA PORFIRIONE
https://corsi.unige.it/9007/p/studenti-orario