L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Lo scopo di questo corso è fornire una prospettiva sulle tecnologie robotiche applicate a (e ispirate da) temi di ricerca e pratica biomedica. La robotica è un ambito multidisciplinare, con elementi che afferiscono all'ingegneria informatica, elettrica e meccanica e con uno spettro crescente di applicazioni biomediche. La prima parte del corso intende fornire un insieme di nozioni generali per il controllo di dispositivi robotici. La seconda parte è dedicata all'analisi approfondita di applicazioni specifiche. Queste includono la ricerca di base sul sistema sensorimotorio, tecniche chirurgiche e diagnostiche avanzate, interfacce uomo-macchina, robot per l'assistenza e la riabilitazione, biorobotica.
Ricevimento: L'insegnamento è erogato integralmente in lingua inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua inglese.
MAURA CASADIO (Presidente)
ANDREA CANESSA
MATTEO MORO (Presidente Supplente)
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
L'insegnamento è erogato integralmente in lingua inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua inglese.