L'insegnamento è erogato integralmente in lingua inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua inglese.
L'insegnamento ha lo scopo di fornire le basi teoriche per lo studio delle interfacce neurali e dei dispositivi elettronici per interfaccia con il sistema nervoso sia in vitro che in vivo. Introduce e approfondisce i temi della codifica e decodifica dell'informazione nelle interfacce neurali e dell'analisi dati. Gli studenti impareranno le basi teoriche delle interfacce elettrodo-neurone, le tecnologie di fabbricazione dei dispositivi, le tecniche di registrazione dei segnali neuronali, la loro analisi e la codifica e decodifica dei segnali neuronali nell'ambito di interfacce cervello-macchina, neuroprotesi e in generale dispositivi in grado di interagire con il sistema nervoso. Approfondimento sono previsti con sessioni di Journal Club con presentazioni da parte degli studenti. Sono inoltre previste esperienze di laboratorio per prendere dimistichezza con le attività sperimentali.
Ricevimento: L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Ricevimento: Di persona o via Microsoft Teams su appuntamento con il docente (monica.frega@unige.it).
MICHELA CHIAPPALONE (Presidente)
MONICA FREGA
SERGIO MARTINOIA (Presidente Supplente)
https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/index.php?view=easycourse&_lang=it&include=corso
L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.