L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
L’insegnamento si propone di fornire agli studenti una comprensione interdisciplinare e applicata dei materiali utilizzati in ambito biomedicale, evidenziando le relazioni tra struttura, proprietà, interazioni biologiche e applicazioni cliniche. L’insegnamento integra conoscenze chimiche, fisiche, biologiche e ingegneristiche per preparare lo studente a contribuire allo sviluppo, caratterizzazione e valutazione di biomateriali avanzati per dispositivi e terapie mediche. Le attività di laboratorio permettono agli studenti di applicare le conoscenze teoriche alla realtà sperimentale attraverso esercitazioni su tecniche di preparazione, modifica e analisi dei biomateriali.
Ricevimento: L'insegnamento è erogato integralmente in lingua Inglese. Per tutte le informazioni relative, si veda la corrispondente sezione in lingua Inglese.
Ricevimento: Il docente riceve previo appuntamento concordato tramite e-mail (pier.francesco.ferrari@unige.it) presso lo studio in via Opera Pia, 15, padiglione A (primo piano) oppure attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
PIER FRANCESCO FERRARI (Presidente)
LAURA PASTORINO
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy