I processi scandiscono la vita di tutte le organizzazioni. Diventa essenziale quindi conoscere i concetti, i metodi e le tecnologie che consentono di progettarli e gestirli in maniera efficace ed efficiente.
Tra i processi più importanti per l'impresa si annovera quello di marketing, composto da una serie di attività volte a "creare, comunicare e trasferire valore ai clienti e a gestire i rapporti con essi in modo che ciò vada a vantaggio dell’organizzazione e dei suoi stakeholder" (American Marketing Association).
Gli insegnamenti di Marketing Management e Business Process Management (BPM) affronteranno questi aspetti.
L’obiettivo dell'insegnamento è fornire i concetti di base sulla gestione dei processi aziendali e approfondire specificatamente il processo di marketing
Non sono previsti prerequisiti specifici.
Ricevimento: Su appuntamento, online (Team) ed in presenza, inviando una email a: stefania.testa@unige.it
La verifica dell'apprendimento avviene attraverso una prova scritta, con eventuale approfondimento orale, relativa a BPM e Marketing Management. I risultati delle verifiche sono pubblicati su aula-web. Il voto finale è calcolato come media dei voti riportati per i due moduli.
Si consiglia agli studenti lavoratori e gli studenti con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare il docente all’inizio dell'insegnamento per concordare modalità d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali.