Salta al contenuto principale
CODICE 67471
ANNO ACCADEMICO 2025/2026
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PERIODO 2° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

PRESENTAZIONE

Il corso è finalizzato a fornire conoscenze su strumenti e metodologie "non mediche" applicati alla medicina.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Verranno esplorate alcune applicazioni dell'informatica nella gestione delle attività sanitarie e le opportunità offerte dal web. Verranno forniti strumenti per la realizzazione e la gestione di un database finalizzato all’analisi di dati biomedici.

MODALITA' DIDATTICHE

Gli studenti con certificazioni valide per Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), per disabilità o altri bisogni educativi, sono invitati a contattare il docente e il referente per la disabilità della Scuola/Dipartimento all'inizio del corso per concordare eventuali modalità didattiche che, nel rispetto degli obiettivi dell'insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali.

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Tutte le slides e il materiale didattico utilizzati durante le lezioni saranno disponibili su Aulaweb (https://www.aulaweb.unige.it)

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

MARCELLO MONTEFIORI (Presidente)

ANDREA ORSI (Presidente)

VALENTINA PENNAZIO (Presidente)

MARIA PIA SORMANI (Presidente)

ALESSANDRO VERRI (Presidente)

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Si rimanda all’ Agenda Web | Università degli Studi di Genova, reperibile al seguente link 
https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/

 

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

L’esame consiste nel verificare – attraverso una prova scritta - la preparazione acquisita dallo studente relativamente agli obiettivi dell’ insegnamento/modulo.

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

La verifica dell’apprendimento avviene attraverso il solo esame finale che mira ad accertare l’effettiva acquisizione da parte dello studente dei risultati di apprendimento attesi.