OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO):
L’insegnamento, in corrispondenza con lo specifico profilo professionale, si pone l’obiettivo di:
- fornire agli studenti le nozioni base in materia di tecniche di radiologia pediatrica.
- fornire agli studenti una generale comprensione di come gestire una procedura radiologica in ambito pediatrico.
- introdurre le tematiche relative alla tecnica radiologica, alla radioprotezione in ambito pediatrico e agli aspetti relazionali con il bambino.
- far acquisire agli studenti le conoscenze per raggiungere la capacità di applicare i principi di ottimizzazione e di radioprotezione durante l’esecuzione degli esami radiologici trattati, di risolvere problemi e di approcciarsi in maniera efficace al piccolo paziente.
- aiutare gli studenti a comprendere, analizzare, sintetizzare e valutare con lo scopo di sviluppare la capacità di eseguire autonomamente gli esami radiologici trattati, con professionalità ed autocritica; applicando le conoscenze acquisite in materie di tecnica radiologica, di radioprotezione, di anatomia e di psicologia relazionale con l’utenza specifica.
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI:
Al termine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Lezioni frontali con utilizzo di presentazioni in Power Point, riflessioni con i discenti su quanto trattato, costruzione di problemi da affrontare e risolvere in gruppo.
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
L’esame si sostiene a livello di corso integrato. La valutazione dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene tramite esame orale