Salta al contenuto principale
CODICE 58035
ANNO ACCADEMICO 2026/2027
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MEDS-22/A
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PERIODO 2° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Fornire una conoscenza generale degli strumenti sui quali la diagnostica per immagini si integra nel contesto delle differenti patologie d'organo. Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di conoscere il potenziale della diagnostica per immagini nel contesto dello studio del corpo umano.

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di comprendere i concetti base di anatomia radiologica

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni frontali teoriche con esercitazioni.

Gli studenti con certificazioni valide per Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), per disabilità o altri bisogni educativi, sono invitati a contattare il docente e il referente per la disabilità della Scuola/Dipartimento all'inizio del corso per concordare eventuali modalità didattiche che, nel rispetto degli obiettivi dell'insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali.

PROGRAMMA/CONTENUTO

Basi dell’ anatomia radiologica

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Il docente fornirà il materiale didattico discusso durante le lezioni frontali.

DOCENTI E COMMISSIONI

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Si rimanda all’ Agenda Web | Università degli Studi di Genova, reperibile al seguente link

https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

La prova di valutazione sarà parte integrante dell'esame di Anatomia I e consisterà in una Prova in Itinere scritta, incentrata sul corretto approccio alla Diagnostica per Immagini in relazione a 10 casi clinici.

Il superamento della prova consentirà di acquisire l’idoneità per sostenere l’esame del modulo successivo.

 

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

La prova d’esame valuterà la capacità del candidato di applicare le nozioni teoriche alla pratica, con riferimento ai casi clinici oggetto di valutazione, al fine di verificare l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento attesi.