Salta al contenuto principale

Panoramica

Obiettivi formativi

L’attività formativa consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze utili a gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali ed a conoscere ed utilizzare gli strumenti di valutazione degli esiti delle scelte intraprese anche in termini di qualità dei servizi erogati. L’obiettivo primario è, quindi, l’accrescimento e la qualificazione della professionalità, sul piano manageriale e gestionale, degli operatori del servizio sanitario, ai quali sono affidate, o potranno esserlo, responsabilità di direzione e coordinamento di strutture complesse.

Requisiti di ammissione

Il corso è rivolto a: dirigenti del ruolo sanitario che operano in strutture sanitarie incaricati di direzione di struttura complessa. Tale formazione è necessaria per svolgere tali incarichi in base all’art.16-quinquies del D.Lgs. 229/99 e ss.mm.ii. e in base alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome del 10/07/2003; a dirigenti dipendenti dell’Università degli Studi di Genova incaricati di direzione di struttura complessa in strutture sanitarie liguri; ad aspiranti direttori di struttura complessa e ad altri dirigenti del ruolo sanitario; dirigenti con ruolo amministrativo, professionale, tecnico e dirigenti delle professioni tecniche sanitarie che ricoprono o aspirano all’incarico di responsabile di Struttura complessa.

Newsletter

Sei un manager sanitario o vorresti diventarlo? desideri rimanere aggiornato sulle ultime novità in materia di gestione sanitaria e sui migliori approcci per il tuo lavoro?
▶ Allora iscriviti alla newsletter di AMAS!
Con la newsletter AMAS riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica:
✔ Approfondimenti e soluzioni per manager sanitari: Abstract di ricerche e studi che offrono spunti concreti per migliorare la gestione delle strutture sanitarie.
✔ Informazioni su seminari e corsi: Aggiornamenti sui corsi di formazione e sui seminari organizzati da AMAS per approfondire le tue competenze in materia di management sanitario.
✔ News e informazioni dall'Università di Genova: Notizie e aggiornamenti sulle attività dell'Università di Genova in materia di management sanitario, approfondimenti e soluzioni concrete per il tuo lavoro.
Iscriversi è facile e veloce!
📌 Basta cliccare sul seguente link: https://amas.unige.it/newsletter

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento