Salta al contenuto principale

News ed eventi

Obiettivi formativi

Il corso intende consolidare e aggiornare le competenze manageriali contestualizzate alle organizzazioni sanitarie complesse precedentemente acquisite in percorsi formativi volti al conseguimento del certificato di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa. La metodologia didattica privilegerà lo studio di casi concreti, testimonianze e progettazione di interventi migliorativi, con particolare attenzione alla realtà lavorativa dei discenti. La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale si svolge l’attività didattica prevalente.

Requisiti di ammissione

Il corso è rivolto a dirigenti del ruolo sanitario incaricati di direzione di struttura complessa che hanno ottenuto certificazione per il management di struttura complessa ai sensi della normativa vigente (art. 16- quinquies del D.Lgs 229/99) da almeno sette anni, ovvero ai dirigenti in possesso di certificato in scadenza nel 2018.

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento