Salta al contenuto principale

News ed eventi

Obiettivi formativi

Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze tecniche specifiche per formare figure professionali in grado di comprendere, gestire e progettare reti a qualità garantita in ambito Locale e Geografico (LAN-MAN-WAN).

Requisiti di ammissione

Laurea in Fisica, Ingegneria, Informatica e Matematica conseguita secondo l’ordinamento previgente o titoli equipollenti. Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale (classe 8), Ingegneria dell’Informazione (classe 9), Ingegneria Industriale (classe 10), Scienze e Tecnologie Fisiche (classe 25), Scienze e Tecnologie Informatiche (classe 26) Scienze Matematiche (classe 32) conseguita secondo l’ordinamento vigente o titoli equipollenti. Possono accedere altresì coloro che, in possesso di un titolo di studio universitario diverso da quello specificato o del solo diploma di scuola media superiore, abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale affini al profilo del Corso e siano ritenuti idonei dal Comitato di Gestione.

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento