Salta al contenuto principale

News ed eventi

Obiettivi formativi

Il Percorso di Approfondimento MedTech è offerto a un gruppo selezionato di studenti del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova, che, contestualmente al corso di studi universitario ordinario vogliano acquisire competenze extracurriculari nelle tecnologie dell’ingegneria e nelle tematiche interdisciplinari ad esse connesse, con l’obiettivo di ampliare e arricchire competenze, conoscenze e l'orizzonte degli interessi di ricerca in specifici settori della bioingegneria, dell’informatica e del management sanitario.

Requisiti di ammissione

Sono ammessi alla selezione gli studenti che nell’anno accademico 2022/2023 si iscrivano per la prima volta al terzo anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di durata sessennale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, con l’esclusione di coloro che in precedenza abbiano ripetuto il primo anno oppure il secondo anno di corso. Per l'ammissione gli studenti dovranno inoltre: - aver acquisito il 75% dei CFU previsti per il percorso formativo del primo e del secondo anno di corso della Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, - aver ottenuto una media ponderata dei voti pari o superiore a 26/30. La partecipazione ai corsi richiede altresì agli studenti una adeguata conoscenza della lingua inglese, che consenta la comprensione delle lezioni, in quanto si svolgeranno in lingua inglese.

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento