Salta al contenuto principale

Panoramica

Obiettivi formativi

La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, sui temi del game design, dello storytelling, della grafica, del marketing, della pedagogia, del diritto e della storia. Il corso di perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN è pensato per fornire competenze di progettazione, sviluppo e test di giochi, necessarie all’inserimento lavorativo come sviluppatore di giochi e di campagne di sensibilizzazione e marketing per aziende nazionali e internazionali. Durante il Corso, si acquisiranno conoscenze centrate sul game design, storytelling, grafica, marketing, pedagogia, diritto, storia.

Requisiti di ammissione

La selezione dei candidati sarà operata sulla base dei seguenti criteri: - voto di diploma (massimo 10 punti); - esperienze maturate nell’attività di game e boardgame design, che dovranno essere indicate nel curriculum del candidato (massimo 5 punti).

Allegati

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento