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Panoramica

Obiettivi formativi

Il corso Executive si pone l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze di gestione e leadership, fondamentali per il miglioramento della governance pubblica.
Il profilo professionale ideale di un Dirigente, in una particolare area di attività amministrativa, non si limita semplicemente a una buona padronanza delle competenze tecniche e procedurali, tipiche di quella specifica area disciplinare.
Le organizzazioni hanno bisogno di dirigenti con competenze aggiuntive come la capacità di leadership, di motivare i gruppi di lavoro assegnati, di sviluppare il potenziale dei singoli collaboratori. È necessario, altresì, saper generare adesione al lavoro, stimolare proattività e autonomia, ma anche saper gestire il proprio tempo e lo stress derivante dalla necessità di adattamento ai continui cambiamenti, nonché comunicare in modo potente e gestire efficacemente le intersezioni tra i settori pubblico, privato e non profit.
Obiettivo del Corso Executive è fornire ai futuri dirigenti tools utili a ricoprire efficacemente il ruolo, a ripensare, ridisegnare o persino riprogettare i servizi della Pubblica Amministrazione per renderli capaci di creare engagement e rispondere efficacemente alle esigenze di una società in continua evoluzione, dove sono necessarie comprensione e risoluzione dei problemi dal punto di
vista della governance e della gestione pubblica.

Requisiti di ammissione

Possesso laurea di qualsiasi classe e essere madrelingua o possedere livello almeno B2 della lingua inglese.