Per iscriverti al Corso dovrai sostenere una verifica delle preparazione iniziale, oltre alla Verifica di inglese La prova non è selettiva né prefigura alcun numero chiuso.
Hai un diploma di maturità straniero? Sì Se hai un diploma di maturità estero dovrai sostenere una prova di conoscenza della lingua italiana. Se non supererai la prova dovrai seguire un corso di recupero di lingua italiana presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri. Dovrai inoltre sostenere, come tutti gli altri studenti, la verifica delle conoscenze iniziali (TE.L.E.MA.CO) Se hai un diploma di maturità estero dovrai sostenere una prova di conoscenza della lingua italiana. Se non supererai la prova dovrai seguire un corso di recupero di lingua italiana presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri. Dovrai inoltre sostenere, come tutti gli altri studenti, la verifica delle conoscenze iniziali (TE.L.E.MA.CO) No Prosegui la lettura. Prosegui la lettura.
TE.L.E.MA.CO La verifica della preparazione iniziale di questo corso avviene attraverso TE.L.E.MA.CO, un TEst di Logica E MAtematica e COmprensione verbale. Visita la pagina UniGe TE.L.E.MA.CO. per tutte le informazioni tra cui: Cos'è TE.L.E.MA.CO. Quali sono i casi di esonero Come e quando si svolge? Se non si supera? Link per prenotarsi alla verifica Sei uno studente con disabilità o DSA? Ricordati che hai diritto a svolgere la prova con modalità differenti. Tutte le informazioni necessarie sono disponibile alla pagina web Test TE.L.E.MA.CO. per le studentesse e gli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)