Salta al contenuto principale

News ed eventi

Obiettivi formativi

II Corso ha l'obiettivo di fornire ai frequentatori le principali conoscenze sulle soluzioni tecnologiche che consentono, con un hardware funzionalmente unico, orientato alla ricetrasmissione radio, di configurare le principali caratteristiche (banda RF, formato di modulazione, codifica di canale etc.), in modo da poter stabilire collegamenti radio, altrimenti realizzabili solo con sistemi radio distinti e dedicati, mediante esecuzione di moduli software differenti.

Requisiti di ammissione

lauree in Fisica, Ingegneria, Informatica e Matematica. Possono accedere anche i laureati in altre discipline e i diplomati che abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale coerente con il profilo del corso.

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata on line entro le scadenze indicate sui bandi. Le credenziali UniGePASS vengono rilasciate a tutti gli studenti dell'ateneo.

  • Registrazione - Se non possiedi le credenziali UniGePASS o le hai dimenticate (se hai l'identità digitale SPID puoi usarla per registrarti) -  registrati qui
  • Recuperare le credenziali - Se non ricordi le credenziali UniGePASS - recupera le credenziali
  • Domanda - Se sei già in possesso delle credenziali UniGePASS - presenta domanda, allegando in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità e ulteriore documentazione solo se prevista sul bando
  • Iscrizione - Conferma l'iscrizione allegando eventualmente quanto indicato sul bando
  • Pagamento - Il pagamento va effettuato secondo le indicazioni indicate sul bando - vai al pagamento