Il modulo di Business English mira a fornire un livello B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) con particolare riguardo al linguaggio economico e commerciale e alle relative abilità comunicative.
Idoneità linguistica
Gli studenti acquisiranno un vocabolario specifico utilizzato nei settori dell'economia e degli affari. Per essere in grado di partecipare a conversazioni nei settori di riferimento, gli studenti apprenderanno anche le caratteristiche della comunicazione commerciale internazionale.
Avere acquisito un livello di inglese B1.
Il modulo si terrà nel primo semestre e si svolgerà di persona. Le lezioni saranno incentrate sugli studenti, con particolare attenzione all'apprendimento autonomo, alla collaborazione e al sostegno e al lavoro di gruppo comunicativo.
Durante il semestre gli studenti lavoreranno principalmente utilizzando materiale proveniente da Internet, come TED Talks, siti di notizie e vocabolari.
Gli studenti possono prepararsi utilizzando Business English | British Council e leggendo le sezioni di business nei siti di notizie in lingua inglese.
Ricevimento: Giovedì su appuntamento.
MONA NISHIZAKI (Presidente)
ELENA BOSCHI
ANTONELLA MADEO (Presidente Supplente)
FRANCESCO PIERINI (Presidente Supplente)
Settembre 2023
Tre tipi di valutazione sommativa - esame di vocabolario, presentazione, attività di comunicazione.
Prova scritta strutturata a questionario con esercizi differenziati relativi agli argomenti svolti durante il corsoGli studenti saranno valutati attraverso presentazioni e compiti di comunicazione in cui dovranno negoziare un incontro di lavoro. Dovranno inoltre superare un esame di vocabolario specifico per l'economia.
Il docente rieve su appuntamento via Teams