L'insegnamento Tirocinio II anno è un corso integrato, costituito dai moduli Tirocinio II anno e Laboratorio professionale propedeutico al Tirocinio II anno . Per le informazioni specifiche si rimanda ai moduli suddetti. L’esperienza di tirocinio è finalizzata all'approfondimento delle conoscenze cliniche nei luoghi di cura e riabilitazione e delle competenze professionali riabilitative in ambito psichiatrico. E’ coadiuvata dal laboratorio professionale propedeutico.
Approfondire le conoscenze cliniche nei luoghi di cura e riabilitazione e le competenze professionali riabilitative in ambito psichiatrico. Saper progettare ed attuare specifici programmi mirati allo sviluppo di abilità e al recupero funzionale delle disabilità riscontrate.
Le competenze teoriche, le skill, le competenze relazionali e comunicative apprese durante le lezioni, il tirocinio ed i laboratori del I anno e, in progress, del I e II semestre del secondo anno. Propensione alla partecipazione attiva alle esperienze, capacità di coltivare dubbi al fine di rielaborare le esperienze professionali.
ANGELO OGGIANU (Presidente)
ANNAPAOLA MAZZA (Presidente e Coordinatore di corso integrato)