Acquisire, al termine del percorso, una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con adeguate competenze nei processi gestionali, formativi e di ricerca nel complesso delle professioni sanitarie afferenti alla classe (area tecnico-diagnostica: tecnico audiometrista, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico sanitario di radiologia biomedica, tecnico di neurofisiopatologia).
Vari incontri preparatori, alcuni rivolti a tutti, altri individuali.
Il Tirocinio è progettato dal Direttore delle attività didattiche e le sedi sono identificate, sentito anche lo studente, nelle Direzioni delle Professioni Sanitarie, nei Centri di Formazione ed in altre Strutture Sanitarie/e o Servizi di Diagnostica dislocate sul territorio regionale coerenti con gli obiettivi del CDLM.
Conoscenza degli ambiti lavorativi e dei profili professionali propri della classe, attraverso lo studio di:
Materiale fornito dal docente e dal tutor
Ricevimento: Su appuntamento Coordinatore del Tirocinio Dr.sa Alessandra Signoretti alessandra.signoretti@edu.unige.it Tel 0103357807 Su appuntamento Tutor Silvia Naso silvia.naso@hsanmartino.it Su appuntamento Tutor Cristina Cusato cristina.cusato@hsanmartino.it
CRISTINA CUSATO (Presidente)
SILVIA NASO (Presidente)
NICOLA TRAVERSO (Presidente)
ALESSANDRA SIGNORETTI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Inizio II semestre
La valutazione avviene attraverso la presentazione di una relazione scritta (project work dell’attività svolta) che viene riassunta in una breve presentazione in formato power point e discussa in aula con il Docente del tirocinio, il Presidente del corso, il Direttore delle attività professionalizzanti e dei tutor di Tirocinio e alla presenza degli studenti del corso.
Se lo studente non dimostra di aver acquisito le competenze relative agli obiettivi del tirocinio l'esame non sarà valutato sufficiente