Migliorare le competenze linguistiche necessarie per usare la lingua soprattutto nell'ambito settoriale e accademico. Consolidare il livello B2.
L'insegnamento mira a fornire le competenze comunicative (comprensione e produzione testuale; consapevolezza di tipi e strutture di testo, ecc.) necessarie per lo studio delle materie economiche previste nella offerta didattica del Corso di laurea magistrale EMMP. Conseguentemente, l’insegnamento ha come obiettivi principali: • migliorare le competenze ricettive e produttive rispetto le conoscenze pregresse sulla lingua inglese (B2); • fornire gli strumenti per comprendere strutture testuali nonché le organizzazioni di argomenti nei testi settoriali dello shipping; • preparare le competenze richieste per superare certificati esterni al livello B2 e C1 come Cambridge BEC Vantage e IELTS band 7.
Lezioni frontali in aula con presentazione di obiettivi e successivi lavori di gruppo e individuale. Utilizzo di testi e video specifici per preparare le prove sopracitate con argomentazione settoriale.
Il materiale base per l’insegnamento sarà disponibile sul corso Aulaweb dedicato.
Ricevimento: Su appuntamento in presenza o su Teams.
JUSTIN RAINEY (Presidente)
ALESSIO TEI
Primo semestre
La prova finale consisterà in esercizi di comprensione testuale e di ascolto, produzione scritta e verifica sintattico-morfologico. Esempi verranno forniti su Aulaweb. Il voto finale sarà espresso in trentesimi.