Acquisire, al termine del percorso, una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi gestionali, formativi e di ricerca nel complesso delle professioni sanitarie afferenti alla classe (area tecnico-diagnostica: tecnico audiometrista, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico sanitario di radiologia biomedica, tecnico di neurofisiopatologia).
Vari incontri preparatori, alcuni rivolti a tutti, altri individuali.
Il Tirocinio è progettato dal Direttore delle attività didattiche e le sedi sono identificate, sentito anche lo studente, nelle Direzioni delle Professioni Sanitarie, nei Centri di Formazione ed in altre Strutture Sanitarie/e o Servizi di Diagnostica dislocate sul territorio regionale coerenti con gli obiettivi del CDLM.
Conoscenza degli ambiti lavorativi e dei profili professionali propri della classe, attraverso lo studio di:
- modalità ed organizzazione del lavoro nei reparti
- processi di lavoro
- rapporti con l’utenza
- lavori in ambito formativo curriculare e di formazione continua
- rapporti orizzontali e verticali fra le diverse figure professionali con particolare attenzione ai professionisti della propria classe, senza però escludere le altre
Materiale fornito dal docente e dal tutor
Ricevimento: Su appuntamento alessandra.signoretti@edu.unige.it Tel 0103357807
ALESSANDRA SIGNORETTI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
CRISTINA CUSATO (Presidente Supplente)
SILVIA NASO (Presidente Supplente)
NICOLA TRAVERSO (Presidente Supplente)
Dal 15 giugno 2023 al 30 settembre 2023
La valutazione avviene attraverso la presentazione di una relazione scritta (project work dell’attività svolta) che viene riassunta in una breve presentazione in formato power point e discussa in aula con il Docente del tirocinio, il Presidente del corso, il Direttore delle attività professionalizzanti e del tutor di Tirocinio e alla presenza degli studenti del corso.
I laureati magistrali nella classe devono dimostrare, in funzione dei suddetti percorsi formativi, di aver acquisito competenze relative al management della classe e del complesso delle professioni afferenti al proprio indirizzo, alle valutazioni deontologiche ed etiche attinenti agli atti professionali propri e della equipe professionale, alle tecnologie e metodologie pedagogiche rivolte allo sviluppo continuo delle professioni della classe, corrispondenti al relativo profilo professionale