Le altre attività permettono di ampliare l’orizzonte e integrare nell’apprendimento disciplinare l’acquisizione di conoscenze e abilità ulteriori, utili per la formazione e per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Obiettivo delle “Altre attività” è sviluppare e potenziare competenze e abilità extracurriculari e trasversali, tramite una tipologia di opzioni articolata, descritta nel Regolamento didattico.
A seconda della libera scelta dello studente, la partecipazione alle attività formative consentirà di:
A scelta dello studente tra: 1) laboratori specificamente attivati o riconosciuti dal Corso; 2) attestazione di conoscenza di livello almeno C1 di una lingua a scelta tra Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco. 3) convegni, cicli di conferenze, seminari previo riconoscimento del Corso (75 ore per 3 CFU); 4) altro, previa valutazione della Commissione crediti “Altre attività” e tirocini
SERENA PERRONE (Presidente)
ELENA CIMAROSTI (Presidente Supplente)
Presentazione di certificazione
Lo studente deve presentare alla Commissione crediti “Altre attività” e tirocini (Proff. Elena Cimarosti e Serena Perrone), almeno tre mesi prima della discussione finale, la documentazione da cui risulti l’attestazione delle competenze acquisite e/o delle attività svolte e la loro durata. Lo studente deve inoltre dichiarare di non aver già utilizzato in precedenza l’attività svolta per richiedere l’attribuzione di CFU.
Consulta il regolamento del CdS e la pagina web del CdS dedicata alle Altre attività per conoscere maggiori dettagli.