L’insegnamento integrato intende fornire le basi della progettazione meccanica funzionale e dimensionale dei sistemi meccanici.
Lo scopo principale dell’insegnamento integrato è quello di rendere gli studenti in grado di progettare un sistema meccanico. Questo avviene integrando le conoscenze sui criteri di scelta, dimensionamento, ed assemblaggio con quelli del disegno e delle tolleranze geometriche e dimensionali.
Ricevimento: Su appuntamento via Microsoft Teams oppure presso DIME Sezione Mec - Via all’Opera Pia 15/A - secondo piano. Per appuntamento inviare un'e-mail.
Ricevimento: Il docente è disponibile per il ricevimento di studenti/laureandi al termine di ciascuna lezione oppure per appuntamento via MS Teams, presso DIME Sezione Mec - Via all’Opera Pia 15/A, Genova, oppure presso Aula Ricercatori del Polo didattico di La Spezia. Per appuntamento inviare una mail a: giovanni.berselli@unige.it
L’esame sarà contestuale ai due moduli. Per entrambi i moduli è richiesto il superamento delle prove, come illustrato nelle relative schede insegnamento, con un punteggio minimo pari alla sufficienza (18/30). L’esito finale sarà dato dalla media delle valutazioni dei due moduli.