Questo corso integrato fa parte del piano di studio del III anno del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia e comprende il modulo di Farmacologia generale e il modulo di Tossicologia. Per tutte le informazioni relative agli obiettivi formativi, programma/contenuto, modalità didattiche, testi di riferimento, riferirsi alle schede dei due moduli.
Ricevimento: Il docente riceve tutti i giorni previo appuntamento telefonico (0103532659) o per posta elettronica (fedele@difar.unige.it).
ERNESTO FEDELE (Presidente)
GIAMBATTISTA BONANNO
TIZIANA BONIFACINO
CHIARA CERVETTO
MASSIMO GRILLI
MARCO MILANESE
ANNA MARIA PITTALUGA
LUCA RAITERI
Il corso integrato di Farmacologia generale e Tossicologia comporta un unico esame orale della durata di totale di circa 40 min.
Per poter sostenere l'esame, gli studenti devono aver superato l'esame delle seguenti discipline: Matematica, Fisica, Chimica generale ed inorganica, Anatomia umana, Biologia vegetale e animale (c.i.), Fisiologia generale, Chimica organica, Biochimica e Biochimica applicata.
L'accertamento dei risultati di apprendimento avverrà durante l'esame attraverso la valutazione della competenza dello studente sui diversi argomenti del programma, dell’uso di un’appropriata terminologia scientifica e delle capacità di correlazione e ragionamento scientifico.