Il corso di 36 ore tratta argomenti nel campo economico e turistico di attualità per sviluppare soprattutto la produzione orale. Le lezioni si terranno in tedesco e la frequenza è caldamente consigliata.
Obiettivo dell’insegnamento è quello di esaminare le caratteristiche lessicali e testuali in chiave contrastiva tedesco-italiano di una gamma di testi rappresentativi di diversi ambiti settoriali (economico, turistico, politico).
Il corso ha come obiettivi principali di perfezionare la comprensione e produzione orale della lingua.
Il corso specialistico-pratico permette allo studente di interagire in situazioni comunicative e professionali e di comprendere le principali tematiche economiche con particolare riferimento al lessico economico-commerciale, alla lingua dell'impresa e del turismo.
Il prerequisito è la padronanza della lingua tedesca corrispondente al livello B2.1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Per la maggior parte lezioni presenziali
Il materiale didattico verrà fornito durante il corso nell'Aulaweb.
Ricevimento: Il ricevimento si svolge per tutto l' AA 2017-2018 in Economia/Tabarca, sempre su appuntamento contattando cramer@economia.unige.it. Invece il corso in oggetto si tiene nel secondo semestre.
CHRISTINA GREEVE (Presidente)
MICHAELA BÜRGER-KOFTIS
JOACHIM HANS BERND GERDES
LIVIA TONELLI
Secondo l'orario pubblicato nel secondo semestre.
Esame orale
L'esame orale con domande relative al programma svolto e una presentazione di un elaborato.
Le modalità di accertamento nell’esame orale includono:
L'iscrizione all'Aulaweb è obbligatoria.