"Introdurre le ragioni e l’importanza della Qualità e della Certificazione in vari ambiti. Discutere le ragioni e l’importanza dell’approccio per processi nella gestione dell’organizzazione; Razionalizzare il concetto di “processo”e sperimentare le tecniche dimappatura dei processi; Fornire gli elementi concettuali della norma ISO 9001:2000 Analizzare i requisiti relativi ad alcune parti. "
Modalità di erogazione TRADIZIONALE
Organizzazione della didattica Lezioni frontali, con discussione in aula al termine di ciascun argomento. Stimolo ad affrontare, autonomamente e a piccoli gruppi, casi pratici reali o teorici.
Fondamenti di Gestione per la Qualità:Mercato, Qualità, CertificazioneSistema di Gestione e Gestione per Processi:Elementi di analisi e re-engineering dei processiLa norma ISO 9001: Analisi e lettura commentata.
SILVANA TERRENI (Presidente)
MAURO ZAMBELLI (Presidente)
MARCELLA PANI
Dal 20 febbraio 2017
NORMATIVE DI QUALITA' E CERTIFICAZIONE (SECS-P/13)
Prova orale condotta secondo le modalità standard, consistente nella verifica della capacità di discussione di un argomento specifico e della comprensione dei contenuti del corso