Salta al contenuto principale
CODICE 84377
ANNO ACCADEMICO 2016/2017
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01
LINGUA Italiano
SEDE
PERIODO 1° Semestre
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L'insegnamento ha l'obiettivo di fornire agli studenti le metodologie e gli strumenti per progettare e sviluppare applicazioni software secondo criteri di efficienza e produttività utilizzando la programmazione orientata agli oggetti in C++

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni ed esercitazioni guidate.

PROGRAMMA/CONTENUTO

Introduzione al C++. Elementi di calcolo numerico: approssimazioni ed errori; integrazione di funzione. Il linguaggio C++. Casi di studio: strutture dati e algoritmi; immagini. Esercitazioni.
Risultati d’apprendimento previsti: Capacità di sviluppare programmi a oggetti utilizzando le caratteristiche del linguaggio C++.

TESTI/BIBLIOGRAFIA

- Materiale distribuito a lezione.
- H. Schildt. C++: La guida completa. McGraw-Hill

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

MANUELA CHESSA (Presidente)

FABIO SOLARI (Presidente)

MAURO GIACOMINI

LEZIONI

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Prova scritta

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

Capacità di sviluppare programmi a oggetti utilizzando le caratteristiche del linguaggio C++

.

Calendario appelli

Dati Ora Luogo Tipologia Note
14/06/2017 10:00 GENOVA Scritto mercoledì 11 gennaio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 1 febbraio 2017 - Aula G1 mercoledì 15 febbraio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 14 giugno 2017 - Aula E1 mercoledì 12 luglio 2017 - Aula G2A martedì 5 settembre 2017 - Aula G2b
12/07/2017 10:00 GENOVA Scritto mercoledì 11 gennaio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 1 febbraio 2017 - Aula G1 mercoledì 15 febbraio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 14 giugno 2017 - Aula E1 mercoledì 12 luglio 2017 - Aula G2A martedì 5 settembre 2017 - Aula G2b
05/09/2017 10:00 GENOVA Scritto mercoledì 11 gennaio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 1 febbraio 2017 - Aula G1 mercoledì 15 febbraio 2017 - Aula E3+E4 mercoledì 14 giugno 2017 - Aula E1 mercoledì 12 luglio 2017 - Aula G2A martedì 5 settembre 2017 - Aula G2b