Sviluppare un progetto di educazione terapeutica riferito alle patologie croniche non trasmissibili
Lezioni frontali
Evidence -Based Clinical Practice 2/ed La pratica clinico assistenziale basata sulle prove di efficacia . Paolo Chiari Daniela Mosci Enrico Naldi Centro studi EBN Mc Graw Hill 2011
La ricerca qualitativa Una risorsa per i professionisti della salute Sasso L. , Bagnasco A. , Ghirotto L. Edra 2015
Ricevimento: Previo appuntamento: g.voersio@asl2.liguria.it
Ricevimento: Si riceve previo appuntamento via mail: annamaria.bagnasco@unige.it
ELIZABETH DHOLLY PELLISSERY PAUL (Presidente)
LOREDANA SASSO (Presidente)
LUCIA BACIGALUPO
IVANA CARPANELLI
GIANLUCA CATANIA
ROBERTA CENTANARO
RAFFAELLA FAVARO
ANNA PORTA
NICOLETTA SACCO
MARINELLA SANTACROCE
TIZIANA TAGGIASCO
GABRIELLA VOERSIO
ANNAMARIA BAGNASCO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
INFERMIERISTICA NELL'EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Esame svolto nell'ambito dell'esame del corso integrato. L'esame del corso integrato si svolge in presenza, in aula informatica. Per accedere all'esame in presenza in aula informatica, occorre aver completato tutti i corsi online previsti nel corso integrato ed aver conseguito i relativi badge di frequenza.
La prova è articolata in:
- TRIPLO SALTO: Prova, presso il polo di frequenza, articolata nella presentazione di un caso clinico con abbondanza di dati che lo studente dovrà saper utilizzare per risolvere il problema assistenziale, anche con l’eventuale supporto di testi. Alla prova viene attribuito un punteggio da 0 a 5. LAP (livello accettabile di performance) di almeno 2
- TEST ONLINE AL COMPUTER: l’esame in aula informatica è composto da 35 domande. LAP (livello accettabile di performance) Lo studente dovrà raggiungere un punteggio complessivo (test e punteggio educazione alla salute) di almeno 25 punti su 35 complessivi
L'esame permetterà di verificare le capacità di approfondimento dei contenuti e l'applicazione nello sviluppo di un progetto