L'insegnamento si articola su due argomenti: "Turismo culturale" e "Impresa", entrambi saranno svolti dalla dott.ssa Karolina Kowalcze nel II semestre. Gli studenti sono obbligati a frequentare entrambi i moduli tematici.
Far conoscere agli studenti un lessico base concernente il turismo culturale nonché i rudimenti del linguaggio commerciale, amministrativo e giuridico polacco.
Presentare agli studenti le principali problematiche legate al turismo in Polonia (ma anche in Italia per turisti polacchi), i luoghi da visitare e vari modi di fare il turismo. Far apprendere agli studenti il lessico base relativo all'attività di imprese (polacche e italo-polacche) che operano nel contesto economico-sociale sotto forma giuridica di società commerciale o di persone. A fine corso lo studente sarà in grado di tradurre e/o interpretare brevi testi e discorsi relativi ad entrambi linguaggi settoriali.
Una buona conoscenza di lingua polacca comprovata dal superamento dell'esame di lingua del II anno; in particolare, un vivo interesse per il linguaggio legato al turismo culturale e per quello economico e giuridico.
36 ore di lezioni frontali (18 per il Turismo, 18 ore per l'Impresa) svolte dalla dott.ssa Karolina Kowalcze
Sarà presentato in modo dettagliato all'inizio delle lezioni in modo da poter prendere in considerazione anche gli interesssi degli studenti partecipanti al corso. Nel corso delle lezioni sarà esaminata la principale terminologia legata a questi due specifici ambiti di lingua polacca.
Tutto il materiale didattico per entrambi i moduli (Turismo, Impresa) sarà fornito agli studenti nel corso delle lezioni dalla docente.
Ricevimento: Lunedì, ore 12-13
KAROLINA KOWALCZE (Presidente)
LAURA QUERCIOLI (Presidente)
II semestre
N.B. Per avere la conferma dell'orario delle lezioni si prega di consultare la pagina personale della dott.ssa Karolina Kowalcze e/o di contattarla via mail: karolina.kowalcze@unige.it.
Una prova scritta e una orale a fine corso.
Un colloquio dopo lo svolgimento delle prove scritte.
Si raccomanda vivamente una regolare frequenza alle lezioni.