Salta al contenuto principale della pagina

MARKETING

CODICE 64372
ANNO ACCADEMICO 2018/2019
CFU 9 cfu al 3° anno di 8697 ECONOMIA AZIENDALE (L-18) GENOVA

6 cfu al ° anno di 8698 ECONOMIA DELLE AZIENDE MARITTIME, LOGISTICA E TRASP. (L-18) GENOVA

6 cfu al ° anno di 8699 ECONOMIA E COMMERCIO (L-33) GENOVA

SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08
LINGUA Italiano
SEDE GENOVA (ECONOMIA AZIENDALE )
PERIODO 1° Semestre
FRAZIONAMENTI Questo insegnamento è diviso in 2 frazioni:
  • A
  • B
  • PROPEDEUTICITA
    Propedeuticità in ingresso
    Per sostenere l’esame di questo insegnamento è necessario aver sostenuto i seguenti esami:
    • ECONOMIA AZIENDALE 8697 (coorte 2016/2017)
    • ECONOMIA AZIENDALE 41125
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    Il corso persegue due obiettivi formativi specifici: 1. trasferire agli studenti le conoscenze di base utili per affrontare la comprensione dei meccanismi di funzionamento dei mercati (con particolare riferimento ai comportamenti competitivi e dei consumatori) e dell’impresa (con particolare riferimento al ruolo, ai compiti ed agli strumenti utilizzabili dalla funzione marketing); 2. formare le competenze di base utili per risolvere semplici problemi di gestione del rapporto con il/i mercati di sbocco, con particolare riferimento alla gestione operativa delle leve del marketing.

    DOCENTI E COMMISSIONI

    Commissione d'esame

    NICOLETTA BURATTI (Presidente)

    GIORGIA PROFUMO

    ESAMI

    MODALITA' D'ESAME

    Scritto

    Calendario appelli

    Data Ora Luogo Tipologia Note
    09/01/2019 09:30 GENOVA Scritto
    23/01/2019 09:30 GENOVA Scritto
    07/06/2019 10:00 GENOVA Scritto
    26/06/2019 09:30 GENOVA Scritto
    04/07/2019 09:30 GENOVA Scritto
    03/09/2019 09:30 GENOVA Scritto