L'insegnamento integrato si compone dei seguenti insegnamenti:
L'insegnamento integrato ha una propria istanza (pagina web) su Aulaweb; gli studenti sono caldamente invitati alla consultazione dell'istanza.
Conoscere e saper applicare i principi fondamentali della Psicologia, Sociologia, Antropologia nelle relazioni di cura. Conoscere e saper applicare i principali modelli e teorie infermieristiche nella relazione di cura in risposta ai problemi di salute dei cittadini.
Si rimanda ai singoli insegnamenti, per gli obiettivi formativi specifici e i correlati risultati di apprendimento attesi.
Le discipline SOCIOLOGIA DELLA SALUTE e ANTROPOLOGIA DELLA SALUTE sono erogate online su Aulaweb. Le discipline relative alle scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche (INFERMIERISTICA: EBN, INFERMIERISTICA NELLA RELAZIONE E NEGLI ASPETTI ANTROP. E SOCIOL.) e la disciplina PSICOLOGIA GENERALE sono erogate in presenza. Delle discipline infermieristiche, sono disponibili su AulaWeb materiali didattici (videolezioni e test di autovalutazione) dei quali è obbligatoria la fruizione.
Per le discipline erogate in modalità online, è necessario ottenere il badge (certificato elettronico) di frequenza online, che viene rilasciato dal sistema, una volta teminata la visione delle videolezioni su Aulaweb.
Il programma delle singole discipline è riportato nelle corrispondenti schede insegnamento.
Si rimanda alle schede dei singoli insegnamenti, per le informazioni sui testi e la bibliografia previsti.
Ricevimento: Il ricevimento studenti avverrà nei locali del DISFOR, Corso Andrea Podestà, 2, studio 3A9, previo appuntamento via e-mail (palumbo@unige.it).
Ricevimento: Si ricevono gli studenti su appuntamento concordato tramite email: antonio.guerci@unige.it
L'esame si sostiene a livello di insegnamento integrato. Il possesso del badge di frequenza per gli insegnamenti online è una delle condizioni necessarie per poter sostenere l'esame. L'esame si svolge in presenza, in aula informatica, secondo l'orario comunicato per ogni appello alla chiusura delle iscrizioni. L'esame prevede:
La prima disciplina oggetto di quiz è Infermieristica: EBN; aver ottenuto un punteggio almeno di 27/30 (somma tra il punteggio ottenuto al triplo salto e il punteggio ottenuto al quiz) consente di procedere con lo svolgimento dei quiz per le restanti discipline.