CODICE | 68030 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2019/2020 |
CFU | 1 cfu al 1° anno di 9278 OSTETRICIA (L/SNT1) GENOVA |
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | MED/47 |
LINGUA | Italiano |
SEDE | GENOVA (OSTETRICIA) |
PERIODO | 2° Semestre |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il corso si propone di fornire conoscenze teoriche, competenze e strumenti sull’utilizzo delle evidenze scientifiche nella pratica ostetrica per:
Il corso si propone di fornire conoscenze teoriche, competenze e strumenti per la ricerca delle evidenze scientifiche nella pratica ostetrica
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI:
Al termine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Al fine di favorire la comprensione, la sperimentazione, la discussione ed il confronto sono impiegate, oltre alla lezione partecipate, metodologie didattiche attive quali: esercitazione pratica in aula informatica, lavoro in piccoli gruppi.
Rispetto all’area delle competenze:
Chiari P, Mosci D, Naldi E. Evidence- Based-Clinical Practice. McGrawHill
Ricevimento: Il ricevimento studenti è il martedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00 previo appuntamento telefonico
MARIA ROSARIA MASCOLO (Presidente)
SIMONE FERRERO
GIANLUCA CATANIA
MATILDE CANEPA (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Al fine di favorire la comprensione, la sperimentazione, la discussione ed il confronto sono impiegate, oltre alla lezione partecipate, metodologie didattiche attive quali: esercitazione pratica in aula informatica, lavoro in piccoli gruppi.
Vedi calendario II semestre a partire da marzo
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
L'esame si compone di una prova scritta dove è prevista la costruzione di un PICO partendo da un quesito di ricerca (caso clinico) e da un progetto di ricerca
Lo studente dovrà essere in grado di costruire un PICO partendo da un quesito di ricerca stabilito e discutere un progetto di ricerca elaborato e sviluppato su un argomento a scelta dello studente.
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
17/01/2020 | 14:00 | GENOVA | Scritto | |
14/02/2020 | 14:00 | GENOVA | Scritto | |
05/06/2020 | 14:00 | GENOVA | Scritto | |
10/07/2020 | 14:00 | GENOVA | Scritto | |
11/09/2020 | 14:00 | GENOVA | Scritto |
Gli studenti saranno ricevuti previo appuntamento via mail: matilde.canepa@unige.it