L'insegnamento integrato si compone dei seguenti insegnamenti:
Identificare le principali responsabilità dell'infermiere nella prevenzione e riconoscere i fattori di rischio. Promuovere stili di vita sani attivando processi educativi nella promozione della salute del singolo e della collettività. Promuovere la personalizzazione dell’assistenza orientata al paziente e alla famiglia.
Per gli obiettivi formativi e i risultati di apprendimento attesi, si rimanda alle schede dei singoli insegnamenti.
Lezioni frontali.
Per i programmi e i contenuti erogati, si rimanda alle schede dei singoli insegnamenti.
Per i testi e la bibliografia, si rimanda alle schede dei singoli insegnamenti.
Ricevimento: Il docente riceve nel suo studio previo appuntamento via mail: icardi@unige.it
Ricevimento: Il Venerdì al termine delle lezioni previa prenotazione telefonica al numero 3346145085
Ricevimento: Si riceve previo appuntamento via mail: annamaria.bagnasco@unige.it
Ricevimento: Si riceve previo appuntamento via mail: roberta.centanaro@hsanmartino.it
Ricevimento: Si riceve previo appuntamento via mail: gianluca.catania@unige.it
ANNAMARIA BAGNASCO (Presidente)
ROBERTA CENTANARO (Presidente)
MARINA ASTENGO
LUCIA BACIGALUPO
SONIA BARBIERI
MASSIMO BONA
CHIARA BONGIOANNI
ALESSANDRO CATALDO
ISABELLA CEVASCO
ILARIA COLOMBO
LUCIANA FELLINI
PAOLA FORRONI
MARIA FRANCONERI
MIRELLA FULLONE
CARMELO GAGLIANO
GIANCARLO ICARDI
FRANCESCO MADDALO
BRUNO MENTORE
MICHELA NARDINI
ELIZABETH DHOLLY PELLISSERY PAUL
SILVIA RABELLINO
GIOVANNA RIZZO
SONIA ROSSELLO
PAOLA ROSSI
NICOLETTA SACCO
STEFANIA SANNAZZARO
MARINELLA SANTACROCE
CLAUDIO SOLINAS
CLAUDIA TOGNETTI
LOREDANA SASSO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
L'esame si sostiene a livello di insegnamento integrato e consiste in una prova scritta. A partire dagli appelli di Gennaio 2019, l'esame scritto si svolgerà al computer in aula informatica.
Per le modalità e i criteri di valutazione, si rimanda alle schede dei singoli insegnamenti.
La prova scritta consente di valutare il livello di apprendimento delle nozioni impartite a lezione.