CODICE | 67835 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2019/2020 |
CFU | 3 cfu al 1° anno di 9279 SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE (LM/SNT1) GENOVA |
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | MED/45 |
LINGUA | Italiano |
SEDE | GENOVA (SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE) |
PERIODO | 2° Semestre |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Sviluppare competenze avanzate nell'area organizzativa e gestionale al fine di
Facilitare tracciabilità di percorsi e processi di assistenza infermieristica e ostetrica, garantire presa in carico del paziente e cittadino in ambito ospedaliero e territoriale e facilitare innovazione e valore in organizzazione.
Lezioni frontali interattive.
Innovazione e Governance delle Professioni Sanitarie – scenari di sviluppo per una sanità a misura d’uomo. B. Cavaliere, E.Manzoni, F.Piu CEA Milano 2015
Nursing outcomes.Gli esiti sensibili alle cure infermieristiche. Diane M. Doran. Ed. Mc Graw Hill Eduation 2013.
TESTI D’APPROFONDIMENTO CONSIGLIATI:
Articoli scientifici consigliati a cura dei docenti.
Ricevimento: Previo appuntamento tramite e-mail: bruno.cavaliere@hsanmartino.it
ANNAMARIA BAGNASCO (Presidente)
ROBERTA CENTANARO (Presidente)
PAOLO DURANDO (Presidente)
GIANLUCA CATANIA
BRUNO CAVALIERE
ROSAGEMMA CILIBERTI
FRANCESCO COPELLO
FABIO SPIGNO
LAURA TIBALDI
FRANCESCO VENTURA
LOREDANA SASSO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Lezioni frontali interattive.
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Orale. Dissertazione orale correlata allo sviluppo di un mandato corredato di relazione scritta.
L’esame ha finalità di verifica delle capacità di analisi e riflessione critica sui problemi trattati. Saranno valutate le capacità dello studente di utilizzare le conoscenze acquisite e gli approfondimenti sulla letteratura scientifica per presentare esempi contestualizzati.
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
01/07/2020 | 08:30 | GENOVA | Scritto + Orale | 1 luglio collegamento su Teams ore 8:15, inizio esemi scritti ore 8:30 2 luglio ore 9 esami orali |
28/07/2020 | 09:00 | GENOVA | Scritto + Orale con accettazione online | Esami scritti ore 9:00 Esami orali ore 14:00 |