La disciplina aiuta gli studenti ad acquisire le conoscenze teoriche e i principi comportamentali di loro pertinenza relativamente all’intervento infermieristico relativo all’urgenza d’urgenza, sulla guida di percorsi diagnostici-terapeutici medico-chirurgici, finalizzati all’apprendimento delle competenze dell’infermiere ,per garantire il sostegno delle funzioni vitali ed il loro ripristino nell’emergenza intra- ed extra-ospedaliera.
Lezioni frontali, analisi casi clinici, lLavori di gruppo, Project work.
Loredana Sasso, Annalisa Silvestro, Gennaro Rocco, Laura Tibaldi, Fabrizio Moggia - Infermieristica in area critica 2/ed -MC GRAW HILL
INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA
25 domande a scelta multipla in cui lo studente dovra’ barrare la/le risposte esatte su quattro possibilita’ (a-b-c-d) e 1 caso clinico con 5 domande a scelta multipla (a-b-c-d di cui una sola giusta), per un totale 30 domande da effettuare in 35 minuti.
Il raggiungimento dei risultati di apprendimento previsti e’ legato alla capacità di applicare le conoscenze attraverso la soluzione di un problema e le risposte giuste date dal quiz a scelta multipla