CODICE | 70736 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2020/2021 |
CFU | 15 cfu al 1° anno di 9293 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (L/SNT3) GENOVA |
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | MED/46 |
LINGUA | Italiano |
SEDE | GENOVA (TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO) |
PERIODO | Annuale |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Acquisire abilità pratiche inerenti un laboratorio di base: gestione dei campioni biologici; trattamento dei campioni e conservazione; accettazione informatica; gestione dei sistemi di smistamento automatico e manuale; uso dei sistemi LIS; uso e gestione di analizzatori per emato-coagulazione, microscopia; gestione di emocomponenti; esami in urgenza
Attività di apprendimento delle tecniche di Laboratorio di base con frequenza obbligatoria del 100% delle ore pianificate dei Laboratori e apprendimento diretto attraverso l'utilizzo di strumentazioni con la guida di professionisti appartenenti allo stesso Profilo Professionale. Non sono previste ore di studio individuale.
Settore preanalitica 35 h:
Settore urgenze 35 h:
Settore coagulazione 70 h:
Settore ematologia 105 h:
Settore Urine – microscopia 70 h:
Settore immunoematologia 70 h:
Ricevimento: Su appuntamento DISC Anatomia Patologica via De Toni 14 Ufficio Coordinatore del Tirocinio a.signoretti@edu.unige.it
SONIA SCHIAVO (Presidente)
NICOLA TRAVERSO (Presidente)
GUIDO FRANCO AMORETTI
CRISTINA CUSATO
ANTONIO GUERCI
NICOLA NIGRO
MAURO PALUMBO
ALESSANDRA SIGNORETTI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Attività di apprendimento delle tecniche di Laboratorio di base con frequenza obbligatoria del 100% delle ore pianificate dei Laboratori e apprendimento diretto attraverso l'utilizzo di strumentazioni con la guida di professionisti appartenenti allo stesso Profilo Professionale. Non sono previste ore di studio individuale.
Il percorso di tirocinio pratico ha inizio dopo la fine delle Lezioni del II semestre dal mese di Maggio al mese di Settembre con una pausa nel mese di Agosto
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
L'esame ha luogo alla fine dell'espletamento del tirocinio annuale. Lo studente deve dimostrare di aver acquisito gli obiettivi previsti.
Verifica delle capacità di esecuzione di test di Laboratorio con descrizione delle modalità di svolgimento e delle finalità del test per accertamenti di tipo clinico -diagnostico.
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
26/02/2021 | 14:30 | GENOVA | Laboratorio | DISC Anatomia Patologica universitaria Laboratorio didattico II piano |