CODICE | 67848 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2020/2021 |
CFU |
|
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | M-PED/01 |
LINGUA | Italiano |
SEDE |
|
PERIODO | 2° Semestre |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il corso è finalizzato alla comprensione dei principali modelli educativi centrati sullo studente, sul paziente e sul caregiver.
Al termine del modulo formativo lo Studente sarà in grado di :
Lezioni frontali interattive, lavoro a piccoli gruppi, project work.
P. Benner, M. Sutphen, V. Leonard., L. Day “ Formazione Infermieristica. Strategie per una trasformazione radicale”, Edra Editore, 2015
L. Sasso, A. Lotti, L. Gamberoni, “Il Tutor per le professioni sanitarie”, Carocco Faber Ed.,
TESTI D’APPROFONDIMENTO CONSIGLIATI:
L.Benci, “Manuale giuridico professionale per l’esercizio del nursing”, Mc Graw Hill
Zannini L., “La tutorship nella formazione degli adulti”, Guerini Scientifica
Guilbert J.J., “Guida per il personale sanitario”, IV ed. italiana a cura di Palasciano G.. Lotti A., OMS, 2002
Articoli scientifici forniti dal docente.
Ricevimento: Si riceve previo appuntamento via mail: annamaria.bagnasco@unige.it
ANNAMARIA BAGNASCO (Presidente)
GIANLUCA CATANIA (Presidente)
STEFANO POLI
MILKO ZANINI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Mandato individuale a scelta tra alcuni proposti, da consegnare al Docente prima dell’esame orale che verterà sulla discussione dell’elaborato.
Capacità di applicare le conoscenze attraverso l’analisi e la discussione dei dati.