Salta al contenuto principale della pagina

GRAFICA NEI NUOVI MEDIA

CODICE 83847
ANNO ACCADEMICO 2020/2021
CFU
  • 6 cfu al 1° anno di 9913 DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA (LM-92) - SAVONA
  • SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/17
    LINGUA Italiano
    SEDE
  • SAVONA
  • PERIODO 2° Semestre
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    PRESENTAZIONE

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie per poter gestire la progettazione grafica di nuovi prodotti per la comunicazione, tanto alla luce delle nuove frontiere raggiunte nel campo del “visual” e dei “media”, quanto dell'esperienza acquisita nel campo della comunicazione grafica del XX Secolo. Gli elementi della comunicazione – immagini, segni e parole – a fronte della rapida evoluzione dei media, devono allora essere declinati per poter fronteggiare una comunicazione che nel nuovo millennio ha accelerato in modo esponenziale sia i tempi di permanenza sui mezzi di comunicazione, sia i tempi di trasformazione, offrendo sempre nuovi spunti e opportunità per lo sviluppo del linguaggio grafico.

    DOCENTI E COMMISSIONI

    Commissione d'esame

    MASSIMO MALAGUGINI (Presidente)

    MANUELA MANFREDINI

    CRISTINA CANDITO (Presidente Supplente)

    ESAMI

    MODALITA' D'ESAME

    Scritto + Orale, Scritto, Orale

    Calendario appelli

    Data Ora Luogo Tipologia Note
    12/01/2021 09:00 SAVONA Orale
    08/02/2021 09:00 SAVONA Orale
    17/06/2021 09:00 SAVONA Orale
    05/07/2021 09:00 SAVONA Orale
    21/07/2021 09:00 SAVONA Orale
    02/09/2021 09:00 SAVONA Orale